Stingray
Pelle di razza naturale, tinta, finitura lucida, disponibile in vari colori e dimensioni, tatto rigido e corposo.
Il pesce razza (a cui a volte ci si riferisce anche con il termine Galuchat) appartiene alla famiglia delle Dasiatidi (Dasyatis). In natura esistono trentanove specie.
I primi usi della pelle di razza risalgono ad antiche civiltà asiatiche che adoperavano questa pelle grezza per decorare le impugnature e i foderi delle spade, come Attila il re degli Unni. I Samurai Shogun la utilizzavano soprattutto per le loro armature. In Europa il primo grande artigiano che utilizzò la pelle di stingray fu Jean-Claude Galuchat che nel XVIII secolo divenne molto famoso in Francia per i suoi capolavori.
Quasi due secoli dopo, i grandi artigiani dell’Art Déco e i mobilieri Paul Iribe, Jacques-Emile Ruhlmann, Jean-Michel Frank e John Paul Cooper ripresero la tradizione di Galuchat utilizzando la pelle di stingray in un numero maggiore di pezzi, spesso combinandola con inserti in avorio, ebano, metalli preziosi e colorandola con tinte vivaci.
Disponibile in 20 colori
Per ragioni tecniche non è possibile garantire la stessa tonalità di colore su tutte le pelli.
Informazioni aggiuntive
Description
Cura e manutenzione
Se si dovessero verificare travasi di liquidi o macchie, asciugare immediatamente con un panno o una spugna puliti e assorbenti. Pulire con un panno morbido e umido. Per lo sporco più ostinato, utilizzare un sapone a pH bilanciato e risciacquare. Ripetere, se necessario. Non strofinare la zona con forza o pressione. Non utilizzare mai detergenti per pellame, come sapone emolliente o detergenti per la casa, che potrebbero contenere sostanze chimiche aggressive, alcol o solventi per inchiostro.






































































